Spedizioni

  • SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

9.1 Le consegne sono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, per lo più dalle 9 alle 18. Per facilitare la consegna, se puoi, indicaci un indirizzo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro, ad esempio un ufficio o un negozio di tua fiducia.

Per tutte le nostre spedizioni, tranne quando espressamente richiesto, vengono usati imballaggi approvati dal nostro corriere espresso. Le spedizioni in Italia avvengono in 3-5 giorni lavorativi, nelle isole in 5-6 giorni lavorativi (dal giorno successivo alla data di accettazione della merce). Il giorno della spedizione riceverai una e-mail con i dati per il tracciamento della stessa.

Importante: nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni di manomissione o evidenti perdite di liquido e/o presunte tali, si prega di accettare la merce apponendo la seguente dicitura sulla bolla del corriere “accettato con riserva di verifica del contenuto”. Qualora vi dovesse essere qualche rottura, contattateci via email all’indirizzo pedrinellim@gmail.com, allegando eventuali foto del danneggiamento, dell’imballo non originale, ecc.

Per i paesi Extra-Ue, MAPEDRO SRL non si ritiene responsabile delle procedure doganali o di eventuali blocchi della merce stessa alla dogana. È cura del cliente nominare un broker esterno per il disbrigo delle suddette pratiche doganali.

9.2 Le nostre spedizioni normalmente sono con assicurazione, ma il cliente può rinunciarci tramite richiesta scritta, ciò implicherà che il Cliente rinunci alla richiesta di risarcimento nei confronti della MAPEDRO SRL per eventuali danni alla merce attribuibili al Vettore o a terzi.

9.3 L’importo delle spese di consegna dovuto dall’utente in relazione a uno specifico ordine, è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.

9.4 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.

Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a MAPEDRO SRL è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con RISERVA (es. collo danneggiato, pacco bagnato). Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o di MAPEDRO SRL, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione a MAPEDRO SRL tramite email o telefono. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

9.5 Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine.